Path: Home / Chi sono

Chi sono

Salvatore

Mi chiamo Salvatore Caputi, sono nato a Mesagne (BR) il 20/05/1986 ma fino all’età di vent’anni vivo a Torre Santa Susanna, un tranquillo paese del brindisino.
Nel luglio del 2005 conseguo il diploma presso l’Istituto Tecnico Statale Commerciale “G. Calò” di Francavilla Fontana (BR) con il voto di 89/100. Dopodichè, tra informatica, economia e criminologia, scelgo d’iscrivermi al corso di Management Aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università di Lecce, ma ben presto cambio idea e, nel gennaio del 2006, mi trasferisco a Venezia.
Trovo lavoro come portiere presso l’Hotel Ateneo. Nel frattempo arriva agosto e decido di riprendere gli studi. Tra informatica e criminologia scelgo informatica, tra Mestre e Padova scelgo Mestre, così nel settembre 2006 mi iscrivo al corso di Informatica presso la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
A causa degli orari di lavoro incompatibili con quelli universitari lascio il posto all’Ateneo ma ben presto mi viene proposto un lavoro presso l’Hotel Anastasia, con un orario migliore e più compatibile con quello delle lezioni.
Nel frattempo mi tengo impegnato con piccoli progetti, quali siti web, gestionali, web application, ecc, finché non decido di dare una svolta al mio lavoro e alla mia carriera. Nel gennaio del 2011 l’Hotel Anastasia viene ceduto, così approfitto del periodo di disoccupazione per ultimare gli esami, mentre sopravvivo grazie a qualche ora settimanale di ripetizioni di matematica.
A settembre trovo lavoro come web-designer, salvo poi lasciarlo a dicembre per una più allettante proposta come web-developer e finalmente nell’aprile del 2012 conseguo la laurea in Informatica!